Stage Linguistico in Scozia comunicazioni

Comunicazioni per iscrizioni allo stage Linguistico a Edimburgo (Scozia)

Agli studenti/genitori del

triennio Istituto Tecnico e

Professionale e del

Liceo Scienze Applicate

interessati allo stage

Linguistico in Scozia

OGGETTO: Stage Linguistico in Scozia

Comunicazioni per iscrizioni allo stage  Linguistico

In seguito al sondaggio effettuato in ottobre e all’elevato numero di studenti che hanno aderito al progetto si rende necessario suddividere gli studenti in 3 gruppi. Lo stage verrà effettuato, per tutte le classi, a Edimburgo (Scozia).

Gruppo A Dal 23 Febbraio al 01 Marzo 2025 (6 Notti e 7 Giorni)

3A AFT (2)

3A RIM/SIA (9)

3B RIM (6)

3C INT (8)

3B INT (3)

3B CUC (2)

3A CUC/SAL (4)

3D INT (6)

4A RIM/SIA (2)

5A AFT/SIA (3)

Gruppo B Dal 02 Marzo al 08 Marzo  2024  (6 Notti e 7 Giorni)

3A LIC (19)

3B LIC (11)

3B CAT (16)

Gruppo C Dal 09 Marzo al 15 Marzo 2024 (6 Notti e 7 Giorni)

4A INT (7)

4C INT (13)

4B LIC (7)

4A LIC (8)

5A INT (2)

3A INT/CAT (5)

4B INT (1)

5A CAT (2)

LA QUOTA BASE  E’ DI 850  EURO e potrà subire un aumento  in base al numero effettivo degli iscritti  in fase di conferma del volo.

INFORMAZIONI  IMPORTANTI

L’agenzia ci ha comunicato che i posti sui Voli Low Cost NON sono “opzionabili “ né come disponibilità né come costo fino al momento dell’emissione, con TUTTI i nomi e cognomi dei partecipanti al Viaggio, e pertanto ne consegue che in fase di preventivo

1. a) NON è possibile GARANTIRE né la disponibilità effettiva né il costo (verificati SOLO alla data del preventivo) fino al momento dell’emissione dei biglietti aerei che potrà avvenire SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo che avremo ricevuto la conferma del Viaggio con relativi nomi e cognomi e la relativa quota di anticipo che qualora l’iscrizione non venisse perfezionata non saranno restituiti.

Dopo aver ricevuto conferma del Viaggio, l’agenzia verificherà ancora sia la disponibilità posti che il costo del volo ed entro 24 ore comunicherà eventuali variazioni.

E’ quindi necessario bloccare al più presto i voli per evitare rincari.

Gli studenti verranno ospitati nelle famiglie a coppie o gruppi di tre.

La quota comprende.

• Bagaglio a mano (dimensioni 45 X 36 X 20)
  • Bagaglio a stiva (peso massimo 15Kg, misura massima 158 sommando i tre lati)
  • Transfer dall’Olivelli Putelli all’aereoporto
  • Transfer dall’aeroporto alla scuola di lingua andata e ritorno;
  • 15 ore di lezione con insegnante madrelingua in classi da 15 studenti max
  • Test iniziale valutativo
  • Travel card (bus pass)
  • Pacchetto di benvenuto (materiali per il corso di inglese)
  • Sistemazione in FAMIGLIA in camere multiple (doppie-triple) con pensione completa (cena in famiglia e packed lunch)
  • ASSICURAZIONE medico/bagaglio/infortuni/ + RC
  • Visite guidate
    • Orientation tour
    • Royal museum of Scotland
    • Treasure Hunt
    • Crammond Island Visit
    • Scottish dances
    • Edimburgh Castle

PASSAPORTO

Per i ragazzi non provvisti di passaporto nella provincia di Brescia, come anticipato, ci saranno due giornate dedicate al rilascio di questi in data da definire, alla questura di Darfo. Comunicheremo il calendario con i nominativi non appena avremo la conferma dei partecipanti. I ragazzi minorenni dovranno però essere accompagnati da un genitore. Per i ragazzi della provincia di Bergamo è invece necessario che le famiglie si attivino autonomamente e con celerità per ottenere il passaporto.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

L’iscrizione, che sarà vincolante, dovrà essere effettuata compilando il seguente forms

entro le  ore 12:00 del 28 Ottobre 2024.

• Si richiede il versamento della prima rata di 500 euro entro il giorno 09 Novembre 2024.

Il saldo dovrà essere effettuato entro Gennaio 2025 in data da definire.

Gli studenti si impegnano a consegnare ai docenti responsabili del loro corso l’autorizzazione firmata dai genitori e fotocopia del passaporto (per chi ne fosse già in possesso) entro e non oltre il 31 ottobre.

Il pagamento verrà effettuato tramite il sistema PAGO in RETE.