Decreto di indizione delle elezioni suppletive per integrazione di un rappresentante dei genitori e uno dei docenti nel Consiglio di Istituto a.s. 2024-25

Le elezioni suppletive di ciascuno dei due tipi di rappresentanza si svolgeranno il giorno Mercoledì 23 Ottobre 2024,

A Tutte le componenti scolastiche dell’Istituto

LA DIRIGENTE SCOLASTICA REGGENTE

VISTO il D.P.R. 31/05/1974 n. 16

VISTA L’O.M. N.215 del 15 luglio 1991 modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n.267 del 4 agosto 1995, n.293 del 24 giugno 1996 e n.277 del 17 giugno 1998;

VISTO la procedura semplificata per l’elezione delle componenti annuali degli organi collegiali prevista dagli artt. 21 e 22 della citata O.M. 2015/1991

In ottemperanza alle vigenti disposizioni;

VISTA la Nota ministeriale con prot. n. 0004243 del 21/09/2024 con oggetto “Elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica – a. s. 2024/2025 -:

VISTA la necessità di integrare il Consiglio di Istituto con un Rappresentante della Componente Genitori e Docenti;

DECRETA

sono indette LE ELEZIONI suppletive PER L’INTEGRAZIONE DI UN RAPPRESENTANTE DEI Genitori e UNO DEI docentI NEL CONSIGLIO DI ISTITUTO per l’anno scolastico 2024/25.

Le elezioni riguarderanno l’individuazione di un solo membro della componente Genitori e Docenti da integrare nel Consiglio di Istituto già costituito e potranno presentare le candidature sia le liste precedenti che quelle nuove.

Si voterà per liste di candidati presentate alla Commissione Elettorale nei termini regolamentari.

Le liste devono essere contraddistinte da un numero romano che ne indica l’ordine di presentazione alla Commissione elettorale d’Istituto e contraddistinte da un motto. Ogni lista può contenere al massimo un numero di candidati pari al doppio dei rappresentanti da eleggere.

Le liste devono essere presentate da almeno 20 presentatori.

I moduli di presentazione delle liste sono disponibili presso la segreteria scolastica.

DIRITTO DI VOTO:

il diritto di voto spetta ad entrambi i genitori, o a coloro che ne fanno legalmente le veci.

I genitori che abbiano due o più figli iscritti nella stessa scuola VOTANO UNA SOLA VOLTA.

I Docenti di ruolo ed i supplenti in servizio (ad esclusione dei supplenti temporanei).

Il presente decreto è pubblicato all’albo on line dell’Istituto e nel sito web della scuola.