AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
Oggetto: Sciopero generale per tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, – Comparto ISTRUZIONE e RICERCA – SETTORE SCUOLA.
Per l’intera giornata di Venerdì 21 Aprile 2023 –
Si comunica che alla data di cui all’oggetto, l’organizzazione Sindacale “CUB – Confederazione Unitaria di Base ” ha proclamato “uno sciopero generale”.
DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO:
Lo sciopero è stato indetto per l’intera giornata del Venerdì 21 Aprile 2023 e interessa tutto il personale Docente e Ata a tempo indeterminato e determinato, delle scuole di ogni ordine e grado in Italia.
MOTIVAZIONI:
potranno essere desunte agli indirizzi:
RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE:
Sono pubblicate sul sito Aran – Accertamento della Rappresentatività Triennio 2019-2021.
PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI:
Dati non rilevabili
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE:
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo ARAN, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Si informano le famiglie che allo stato non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero, pertanto si fa presente che:
- in caso di assenza per sciopero del personale docente in orario alle ultime ore, gli studenti potrebbero essere fatti uscire anticipatamente;
- nel caso in cui i docenti delle ore intermedie dovessero aderire allo sciopero, alle classi sarebbe garantita solo la sorveglianza e non la regolare attività didattica;
- saranno garantite le sole lezioni dei docenti non scioperanti e la scansione oraria delle lezioni seguirà l’orario ufficiale, a meno che non ci sia una specifica comunicazione di cambio orario.
SI INVITA il personale scolastico a comunicare allo scrivente entro il 20.04.2023 mediante il form rinvenibile al link:
la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
La mancata risposta al form verrà considerata come dichiarazione di non aver ancora maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero.
Personale scolastico