Informazioni per gli studenti iscritti alle classi prime

Credenziali MS Teams e registro elettronico, Classe di inserimento..

0

Si avvisano le famiglie dei ragazzi iscritti alle classi Prime che la comunicazione relativa alla classe in cui i ragazzi verranno inseriti è in corso di trasmissione. Tale comunicazione dovrebbe arrivare all’indirizzo di posta elettronica fornito dai genitori all’atto dell’iscrizione entro giovedì 08 Agosto.

Le famiglie che non avessero specificato un valido indirizzo di posta elettronica o che non dovessero ricevere, per ragioni tecniche, la comunicazione di cui sopra entro giovedì 08 Agosto, possono presentarsi presso la portineria dell’Istituto, muniti di documento identificativo, per ottenere, da parte dell’operatore, la comunicazione verbale di tale informazione.

Si specifica che, per ragioni legate alla vigente normativa sulla Privacy, non risulta possibile fornirvi informazioni ulteriori rispetto a quelle contenute in questo messaggio di posta elettronica. In particolare non possiamo condividere con voi informazioni relative alla presenza in una data classe di altri studenti o altre studentesse diverse da vostro figlio/a.

Vi segnaliamo inoltre che le credenziali per l’accesso al registro elettronico ed alla piattaforma Teams d’istituto verranno distribuite brevi manu ai ragazzi durante la prima settimana di lezione (ad eccezione di quelle famiglie che non hanno rilasciato esplicito consenso in tal senso). Durante l’anno le comunicazioni di maggior rilievo verranno veicolate tramite il sistema di messaggistica interna del registro elettronico.